Previsioni mese di Maggio 2024

Stese

Il Mese di Maggio si apre con il Sabba di Beltane (si rimanda all’approfondimento nell’apposita sezione “Blog Esoterismo“), uno dei due Sabba più importanti nella cultura celtica.

In questa notte il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottiglia, è l’apertura di un portale tra queste due dimensioni che, per mezzo di sogni premonitori, possono ora comunicare tra loro.

Non stupisce, quindi, se la prima carta estratta dall’oracolo de “I Gatti Fantasy” è proprio la carta del sognare.

Questa carta ci invita a fidarci dei nostri sogni e ad abbracciare simboli, intuizioni ed impressioni psichiche.

È un invito a riscoprire le nostre radici, ad incontrare i nostri antenati, ma anche quelle parti di noi che appartengono ormai al passato.

Sperimenta, gioca e lasciati andare in profondità! Nei sogni sei libero e puoi testare qualsiasi cosa prima di portarla in superficie.

Così come fanno i gatti, che spesso si abbandonano a stati di sogno nell’abbaglio della luce solare, lasciati cullare dal calore del sole, riposa spesso e concediti un viaggio interiore, nella profondità della tua anima.

Ma cosa ci riporta a galla questo Beltane? Su quali elementi e su quali aspetti è il caso di riporre la nostra attenzione?

L'”Oracolo delle Vite Passate” ci da, in tal senso, una guida.

Il Focus, per questo mese di maggio, è la figura materna e come ci relazioniamo con essa.

La carta della sacerdotessa, oltre ad un aspetto prettamente spirituale, sta ad indicare una figura materna autorevole.

Ecco quindi che, se il rapporto con tua madre, qui, nel presente, è un rapporto conflittuale, si rende necessario bilanciare il proprio karma attraverso il perdono.

Questo per un motivo ben preciso: il rapporto con la madre è strettamente correlato alla capacità di manifestare abbondanza, poiché l’Energia Madre è tutta una questione di ricezione.

La carta della “vita comunitaria” ci conferma quanto detto sopra, ovvero, in una o più vite passate, la tua anima ha sperimentato un sistema di supporto comunitario dove non esisteva il concetto di guadagno individuale, ma solo un adempiere alle proprie responsabilità per il bene del gruppo, che fosse un convento, una comunità o una tribù.

Ecco che allora nel presente riscontri difficoltà e turbamenti nell’adempiere a tutte quelle questioni materiali direttamente e strettamente connesse con il denaro.

Guarisci, quindi, il karma materno per aprirti all’abbondanza!

I tarocchi degli Angeli figurano una situazione di pesantezza che si trascina da un po’ di tempo, come d’altro canto confermano anche i tarocchi di Osho con la carta del “Gravame“.

Siamo ad un punto morto, fermi, bloccati, senza sapere cosa scegliere o senza avere il coraggio per farlo. Il Cinque di Terra richiama in gioco la Legge d’Attrazione poiché rimanendo bloccati con il pensiero su quello che ci manca continueremo ad attrarre a noi , sul piano materiale, solo situazioni di mancanza.

Occorre quindi, per prima cosa, cambiare atteggiamento e modo di pensare, poiché questa situazione è solamente temporanea.

Lo conferma lo stesso Asso d’Aria: abbiamo incontrato degli intoppi lungo la strada, ma occorre avere fiducia, dal momento che, spesso, le soluzioni arrivano quando meno ce lo aspettiamo e sotto una veste creativa.

I miglioramenti, in tal senso, possono investire tutti gli aspetti della nostra vita, compresi i rapporti interpersonali che, se da un lato vanno osservati sotto una lente d’ingrandimento per cogliere particolari che vanno rinnovati, dall’altro lato, proprio in virtù di quella vita comunitaria che ci appartiene da una nostra vita passata, possono rivelarsi quel focolare umano pronto a prendersi cura di noi.

E Osho, del resto, conferma “Noi siamo il mondo”!

Siamo, inevitabilmente, connessi gli uni agli altri, in quello che è il grande cerchio della  creazione.

Siamo fatti delle stesse speranze, degli stessi sogni e delle stesse paure, siamo esseri divini che, insieme, danzano in quell’amorevole Tutto che è dato dalla somma delle singole ricchezze, dei singoli contributi che ognuno di noi è in grado di condividere.

L’amore nel mese di maggio

Gli “Angeli del Cuore” mostrano un’energia stagnante, ancorata al passato e non priva delle cosiddette “bandiere rosse“.

Nell’energia di Beltane è necessario ripulire l’aura presente dagli influssi del passato, lasciando andare vecchie relazioni che ancora, direttamente o indirettamente, influenzano il nostro presente sentimentale.

Nell’aprirti al nuovo, per questo mese ancora nulla di “serio ed ufficiale”, sii leggero e con un’accortezza in più nell’individuare dettagli, possono essere comportamenti, parole, impressioni, caratteristiche dell’altro, che stonano con il tuo modo di amare e di intendere l’amore.

Nelle relazioni già in essere è, allo stesso modo, necessario, lasciare indietro quello che non funziona più e riscoprire una giocosità che possa portare beneficio alla coppia.

La parola d’ordine qui è: segui il tuo intuito!