PREVISIONI MESE DI GIUGNO 2024

Stese
Il mese di Giugno, con l’estate astonomica alle porte, fa luce sull’aspetto importantissimo dell’Unicità, intesa come superamento di ogni dualismo possibile.
Lo sostiene Osho, con la carta dell’Integrazione, ma compare anche nella stesa dei tarocchi di Marsiglia, con l’Arcano Maggiore della Temperanza.
Questo mese, se davvero vogliamo sentirci “in equilibrio” é necessario superare ogni dualismo dentro di noi, andare cioè a riscoprire le nostre zone d’ombra, a trovare un accordo con le nostre stesse emozioni (il cigno, nella carta di Osho) e ad aprirci a possibilità superiori (l’aquila).
Ma cosa significa tutto ciò?
Questo, altro non é che un processo mediante il quale arrivare alla fusione degli opposti, una fusione armonica che porta, come sosteneva Gurdjieff, alla “cristallizzazione dell’essere” , ovvero all’autocreazione di se stessi (l’unione di cigno e aquila).
L’insegnamento qui è: risolvi i conflitti e i dualismi dentro di te per poter risolvere i conflitti e i dualismi fuori di te. É l’unico modo possibile!
Successivamente, una volta raggiunto il tuo equilibrio interiore, la tua “Unicità dell’Essere“, non opporre resistenze alla vita, ma adotta un atteggiamento “passivo e ricettivo”, con la piena fiducia che la vita stessa ti condurrà dove desideri.
Come la figura nella carta, rimani rilassat@, non forzare le cose, non ostinarti ad andare controcorrente, non opporre resistenza alcuna!
Ricorda: tutto nel mondo accade al momento giusto e nelle giuste modalità per la nostra esistenza e per la nostra crescita spirituale.
Sii legger@, lasciati fluire!
Ma per “legger@” intendo anche nessun attaccamento alcuno a cose, materiali e non, della tua esistenza.
Non aggrapparti a ciò che possiedi o credi di possedere, ma rimani aperto alla condivisione, sia che si tratti di beni materiali, sia che si tratti, ad esempio, del tuo tempo.
Se allenti questo tipo di morsa potrai percepire il senso di espansione che ti lega agli altri.
L’accumulo fine a se stesso non ti porta da nessuna parte.
L’apertura alla condivisione, invece, ti alleggerisce da ogni gravame e ti dona la libertà.
Pensaci! Fluisci liber@, fluisci legger@!
Questi sono gli insegnamenti del mese appena iniziato, questo é il giusto sentiero da percorrere.
Lo troviamo nell’Arcano Maggiore delle Stelle e nell’oracolo dell’Arcangelo Michele.
Hai in mano tutte le carte per poter raggiungere i tuoi scopi e i tuoi desideri se imparari a credere nella loro realizzazione.
Abbi, come detto poco sopra, fiducia nella vita, perché é proprio questa la tua arma migliore.
Il tuo crederci fortemente può aiutarti a superare e a saper gestire ogni situazione ti si possa presentare dinanzi.
Sentiti protett@ perché l’Arcangelo Michele veglia su di te.
É, inoltre,  un buon momento se intendi  iniziare un nuovo progetto, che sia l’avvio di un’attività, o semplicemente l’apportare un cambiamento positivo al tuo stile di vita.
Ascolta la tua guida interiore e abbi fiducia che sarai supportato anche finanziariamente mentre procedi con i tuoi piani.
Ricorda che il tuo libero arbitrio trasmette la luminosità della tua anima, “le tue scelte determinano quanto brillerai”!
Ne vale la pena,no?
Quindi rimani positiv@ e apriti a ricevere!
 
 
L’amore nel mese di Giugno
 
Il messaggio degli Angeli del Cuore per questo mese di Giugno è rivolto principalmente alle persone che non sono in una relazione stabile e/o ufficiale.
Quello su cui gli Angeli del Cuore puntano maggiormente i riflettori è la necessità di essere trasparenti, nonché l’importanza di mantenere un atteggiamento positivo e il più limpido possibile con la persona di tuo interesse.
Ciò si traduce, in primo luogo, nella chiarezza di intenti, così come nel mostrarsi per quello che si è, senza paura dei giudizi e senza tutti quegli atteggiamenti iniziali poco chiari dettati dalla paura di sbagliare.
Chiediti: c’è qualcosa che non sto comunicando?
Potresti aver sofferto a tal punto in passato da avere, ora, molta difficoltà ad aprirti e a mostrarti per come sei.
Sono certamente paure fondate e legittime ma, gli Angeli del cuore ti rassicurano sul fatto che con la persona di tuo interesse potrebbe nascere una bella relazione.
Devi però tagliare ogni legame con il tuo passato, e lasciare andare, una volta per tutte, quella storia sentimentale che tanto ti ha provat@ e fatt@ soffrire.
Ti viene richiesto un enorme atto di coraggio, quello di avere fiducia.